you reporter

L’EVENTO

Cozzo delle uova, la tradizione si rinnova

Arriva la Pasqua e, come ogni anno, torna il tradizionale appuntamento con il cozzo dell’uovo in piazza a Taglio di Donada

Cozzo delle uova, la tradizione si rinnova

Arriva la Pasqua e, come ogni anno, torna il tradizionale appuntamento con il cozzo dell’uovo in piazza a Taglio di Donada. Domenica prossima, in piazza Don Sandro Dordi, dopo le 10 al termine della messa pasquale, si svolgerà la tradizionale manifestazione aperta principalmente a bambine e bambini, organizzata dal Gruppo sportivo ricreativo Taglio di Donada e dalla parrocchia “San Pio X” di Taglio di Donada.

Si tratta di un torneo gratuito, riservato solamente ai più piccoli, e ai vincitori verrà dato un regalo. Durante la manifestazione le “scundiriole”, evento storico rinomato a Porto Viro, e l’aperitivo in piazza. “Vogliamo mantenere le tradizioni storiche vive a Porto Viro - spiegaChiara Bovolenta, responsabile del Gruppo sportivo ricreativo - perché ‘un popolo senza la conoscenza della propria storia, origine e cultura, è come un albero senza radici’, citando Marcus Garvey”.

Appuntamento, quindi, in domenica prossima alle 10 in piazza Don Sandro Dordi. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nella palestra di San Pio X.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl