Cerca

il progetto

Bimbi a lezione con finanzieri molto speciali

Cani antidroga in classe per il progetto di educazione alla legalità della Guardia di Finanza

Nell'ambito della sesta edizione del progetto all'istituto comprensivo Adria Due, si è tenuto un incontro delle Fiamme Gialle con gli studenti della scuola primaria Da Vinci e della secondaria di primo grado Manzoni per parlare di cultura della legalità economica e approfondire la tematica dei pericoli rappresentati dagli stupefacenti. Nell'ambito dell'incontro una unità cinofila del corpo ha dato luogo a una esercitazione dimostrativa con grande entusiasmo e coinvolgimento dei ragazzi.

E' una iniziativa che parte da un protocollo di intesa tra il comando generale della Finanza e il ministero dell'Istruzione, finalizzata a fare maturare la consapevolezza del valore della legalità economica, con particolare riferimento alla prevenzione, all'evasione fiscale e allo sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni, della contraffazione, nonché dell'uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Il progetto si è sviluppato nei mesi di marzo e aprile con l'effettuazione su tutto il territorio della provincia di circa 20 incontri, con altrettanti istituti scolastici, che hanno visto complessivamente la partecipazione di oltre mille studenti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy