Cerca

Albarella

Una corsa per aiutare la scienza

E’ un evento di running globale promosso da Red Bull

Una corsa per aiutare la scienza

Anche quest’anno, come avvenuto nel 2018, la famosa corsa di Wings for life, in collaborazione con la Albarella Srl e la associazione Comunione, approderà nella splendida cornice dell'isola di Albarella, con un’app run organizzata.

Wings for life è una fondazione internazionale no-profit con una sola missione: aiutare la scienza a trovare una cura per le lesioni al midollo spinale. Il 100% della quota d'iscrizione pari a 20 euro e le donazioni andranno a finanziare direttamente questo progetto.

Domenica 5 maggio ci sarà un evento di running globale patrocinato da Red Bull in cui decine di migliaia di persone correranno - tutte alla stessa ora - per trovare una cura alle lesioni spinali.

Per partecipare, bisogna scaricare la Wings for life world run app per android o iPhone e iscriversi all’app run di Albarella a questo link: https://www.wingsforlifeworldrun.com/it/it/app-run-isola-di-albarella/

Ciascun partecipante riceverà un numero di gara via email (una sorta di pettorale virtuale) che sarà inoltre visibile sul sito un paio di giorni prima della gara. La Wings for life World run app sul telefonino è l’applicazione che fungerà da strumento per il tracciamento di ciascun runner (ogni partecipante dovrà correre con il proprio smartphone ove verrà installata la relativa app).

Una volta registrato, il giorno della gara il timer si attiverà automaticamente all'ora dello start. Normalmente la gara si svolgerebbe con la presenza fisica di un’automobile (denominata catcher car) che, trenta minuti dopo la partenza, comincia l'inseguimento dei partecipanti: quando l’auto raggiunge il runner, la sua gara è finita.

Non essendo possibile la presenza fisica di una catcher car sul percorso di Albarella, l’inseguimento sarà fittizio: l'app del telefonino segnalerà l'avvicinamento e il sorpasso di una catcher car virtuale.

E’ quindi raccomandato di presentarsi alla partenza con lo smartphone completamente carico.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy