you reporter

Occhiobello

"Amnesia" sulle rive del Po

Il nuovo lavoro cinematografico curato dal Tpo

In questi giorni, sono terminate le riprese nel centro di Bologna del nuovo lavoro cinematografico del Tpo di Occhiobello per la produzione Il Torchio di Padova. Si tratta di un thriller dal titolo “Amnesia”, per la regia di Ferdinando De Laurentis.

Da giovedì 2 maggio le riprese hanno come location Garofolo e il comune di Occhiobello. Il film, di 25 minuti circa, parteciperà alla selezione dei corti per la Mostra del cinema di Venezia del prossimo settembre.

Il film racconta di Marco, un uomo che ha subito un forte trauma che gli ha causato una lieve amnesia, tale però da impedirgli una ricostruzione chiara dei fatti accaduti ultimamente alla sua famiglia. Con l’aiuto di un amico psicologo cerca di ricostruire gli avvenimenti degli ultimi giorni con una cronologia tutt’altro che corretta. Soltanto alla fine scoprirà una verità terribile.

I protagonisti del film sono l’attore Marco Serri e gli allievi del Tpo, Greta Zarano, Davide D’Ambrosio, Adelmo Macchioni, Malak Ghayate, Pablo Ayala, Enrico Bonaldo, Sebastiano Torelli, Federico Ghiraldello, Desideria Cucchiara, Sauro Sangiorgi, Asia Munerato e, inoltre, Filomena Vicino, Alice Cocchi e Maria Angela Gallo. 

Le musiche sono di Stefano Giobbi e la troupe tecnica del Tpo è diretta da Sebastiano Torelli.

Dopo aver girato gli interni negli studi di LP Network a Bolzano Vicentino, in un appartamento in via Indipendenza a Bologna e in un bar di Casteldebole, il set si è trasferito a Garofolo e nelle golene di Occhiobello e Santa Maria Maddalena, dove è ambientata la vicenda.

La produzione non esclude che questo film possa avere un’anteprima al cinema Apollo a Ferrara mercoledì 5 giugno, in occasione della proiezione del film “L’isola (coma profondo)” di Ferdinando De Laurentis.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune
speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl