Cade in motorino in viale Porta Adige, 80enne fa causa al Comune per 135mila euro
Occhiobello
02/05/2019 - 10:40
In questi giorni, sono terminate le riprese nel centro di Bologna del nuovo lavoro cinematografico del Tpo di Occhiobello per la produzione Il Torchio di Padova. Si tratta di un thriller dal titolo “Amnesia”, per la regia di Ferdinando De Laurentis.
Da giovedì 2 maggio le riprese hanno come location Garofolo e il comune di Occhiobello. Il film, di 25 minuti circa, parteciperà alla selezione dei corti per la Mostra del cinema di Venezia del prossimo settembre.
Il film racconta di Marco, un uomo che ha subito un forte trauma che gli ha causato una lieve amnesia, tale però da impedirgli una ricostruzione chiara dei fatti accaduti ultimamente alla sua famiglia. Con l’aiuto di un amico psicologo cerca di ricostruire gli avvenimenti degli ultimi giorni con una cronologia tutt’altro che corretta. Soltanto alla fine scoprirà una verità terribile.
I protagonisti del film sono l’attore Marco Serri e gli allievi del Tpo, Greta Zarano, Davide D’Ambrosio, Adelmo Macchioni, Malak Ghayate, Pablo Ayala, Enrico Bonaldo, Sebastiano Torelli, Federico Ghiraldello, Desideria Cucchiara, Sauro Sangiorgi, Asia Munerato e, inoltre, Filomena Vicino, Alice Cocchi e Maria Angela Gallo.
Le musiche sono di Stefano Giobbi e la troupe tecnica del Tpo è diretta da Sebastiano Torelli.
Dopo aver girato gli interni negli studi di LP Network a Bolzano Vicentino, in un appartamento in via Indipendenza a Bologna e in un bar di Casteldebole, il set si è trasferito a Garofolo e nelle golene di Occhiobello e Santa Maria Maddalena, dove è ambientata la vicenda.
La produzione non esclude che questo film possa avere un’anteprima al cinema Apollo a Ferrara mercoledì 5 giugno, in occasione della proiezione del film “L’isola (coma profondo)” di Ferdinando De Laurentis.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su