Cerca

Ginnastica ritmica

Solito ricco bottino per Sar

Le atlete polesane ottengono grandissimi risultati

Grande successo per la società Sar Ritmica Gimnasia, che ha ottenuto numerose medaglie nella seconda prova regionale campionato Uisp.

Partendo dalle più piccine, che hanno gareggiato nella categoria mini prima base esordienti, Ginevra Chieregato si è classificata seconda, seguita da Lucia Sponton, sesta e Matilde Bonvento, ottava. Molte soddisfazioni dalla Prima categoria, a partire dalle esordienti, dove Alessia Franzolin ha vinto con gli attrezzi cerchio e corpo libero, mentre Eleonora Meneghetti si è classificata seconda alla palla e quinta al corpo libero. Allieve, con il cerchio Angela Caldin è salita sul terzo gradino del podio.

Nella categoria Junior, con il cerchio, medaglia d’oro per Giulia Bacchiega e di bronzo per Elena Pavanello, mentre con la palla oro per Vittoria Rossetti e bronzo per Matilde Silvan. Con la fune oro per Noemi Pivanti e bronzo Livia Longhin, invece con le clavette argento per Alessia Tamascelli e bronzo per Sofia Magrì. Tra le senior, Francesca Vignaga ha vinto l’attrezzo fune ed è arrivata seconda alle clavette, Elena Gobbi è arrivata terza alle clavette e quarta alla palla.

Per quanto riguarda la seconda categoria Esordienti Nicole Callegari ha raggiunto la quinta piazza, Giorgia Schiesaro la sesta e Nicole Tosi l’ottava, mentre la categoria allieve è stata vinta da Anna Martarello. Nella categoria Junior si sono distinte Iris Caniato, seconda classificata, Irene Minella, quinta, Giulia Ballani, sesta e Marianna Targa, settima. Ottime prove nella terza categoria dove tra le esordienti Anna Tozzi ha meritato l’oro al cerchio e l’argento al corpo libero e Agnese Mirandola l’oro al corpo libero e l’argento al cerchio.

Tra le allieve Gea Corradin ha vinto gli attrezzi corpo libero e palla, mentre Rachele Rossi si è classificata terza alla palla; tra le junior Chiara Astolfi ha vinto le clavette ed ha conquistato l’argento alla palla, mentre Sofia Coltro ha meritato il bronzo alle clavette. Tra le senior Chiara Nese ha vinto con le clavette, Carlotta Vignaga ha vinto con la fune, Carolina Stocco ha vinto con il cerchio e Irene Marchiori ha vinto con la palla.

Sulla "Voce" di martedì 7 maggio l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400