you reporter

un Caffé col candidato

Giacometti: “E’ ora di cambiare rotta”

A Castelguglielmo c'è battaglia tra le tre liste. L'imprenditore agricolo 48enne racconta il suo programma e la sua squadra. “Tra gli obiettivi portare giovani famiglie in paese, e cavalcare lo sviluppo”.

Giacometti: “E’ ora di cambiare rotta”

Damiano Giacometti, candidato sindaco a Castelguglielmo

Damiano Giacometti, parente dell’onorevole Antonietta Giacometti e sostenuto anche da Cristiano Corazzari e dalla Lega, ha formato una lista civica per Castelguglielmo, “la lista del buon senso”. “Anche se io sono aderente alla Lega - precisa - nella nostra squadra, giovane e con una quota rosa notevole, sette donne su 10 candidati, ci sono anche elettori di centrosinistra. A noi interessa il risultato”.

A Giacometti, infatti, non piace perdere tempo. Da imprenditore agricolo, presidente di una cooperativa, la Villa Nani, che raggruppa 500 operatori, ex rappresentante della Coldiretti locale e provinciale, mira alla concretezza. “In tanti mi hanno chiesto di mettermi in gioco - racconta - A Castelguglielmo c’è molta voglia di cambiamento. Non ho nulla contro la vecchia amministrazione, ma spesso ci diciamo cosa non va a Castelguglielmo. Allora mi sono detto che potevo fare qualcosa per cambiarla in prima persona”. E poiché a Giacometti non piace perdere tempo, ha da subito inaugurato una sede con il placet dell’onorevole Giacometti e reclutato giovani: “L’età media della lista è 39 anni - precisa - e il mio sogno è vedere Castelguglielmo popolata di giovani. Bisogna cavalcare opportunità impotanti come la struttura dove si dovrebbe insediare Amazon. Poi c’è il parco acquatico che molti paesi ci invidiano. C’è la zona artigianale che bisogna rilanciare. Abbiamo una pista ciclabile lungo il Canalbianco che offre panorami eccezionali. Certo, bisogna tenerla bene. E c’è anche un polo scolastico di eccellenza, fino alle medie, con indirizzo musicale, che attira ragazzi dai paesi limitrofi”.

L'intervista completa oggi 10 maggio su La Voce di Rovigo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl