you reporter

Badia Polesine

Museo, presto i lavori della facciata

Avanti i cantieri del Baruffaldi. L’assessore Capuzzo: “Lavori iniziati nel 2018 e sospesi per problemi strutturali dell’immobile”

Museo, presto i lavori della facciata

Il museo Baruffaldi

Avanti tutta con i lavori di restauro del museo civico Baruffaldi, che entro breve dovrebbero approdare anche sulla facciata dell’edificio. La presentazione del consuntivo e delle opere portate avanti nel corso del 2018 durante lo scorso consiglio comunale è servita all’assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio Capuzzo a fare il punto della situazione sullo stato attuale di avanzamento dell’intervento.

“I lavori – ha ricordato il titolare della delega – in fase di esecuzione, sono iniziati in marzo 2018 e quasi subito sospesi per problemi strutturali dell’immobile. Dopo aver fatto una perizia di variante per consolidamento strutturale, i lavori sono ripresi in dicembre e si prevedono terminare entro agosto”. “A tal proposito – ha però chiarito Capuzzo – abbiamo chiesto una proroga alla Regione, finanziatrice del progetto, per il termine dei lavori e di rendicontazione. Parte dell’importo è stata utilizzata per il consolidamento strutturale, l’altra sarà impiegata per l’impiantistica”. Un discorso distinto, invece, è stato fatto per il progetto relativo alla riqualificazione della facciata e della copertura.

Il servizio completo sulla Voce di Rovigo di oggi 16 maggio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl