you reporter

Autonomia

Moretti: “Una sola scuola lungo lo Stivale”

La neo eurodeputata Alessandra Moretti critica le promesse non mantenute della lega sull’autonomia e ribadisce la solidarietà tra territori

Moretti: “Una sola scuola lungo lo Stivale”

Alessandra Moretti ha vissuto il tema dell’autonomia dai banchi dell’opposizione in Regione con la campagna referendaria e con il risultato, che ha dato ragione alla Lega.

Ma sulla realizzazione di questo grande sogno del Nord-est nutre molti dubbi: “Liti e veti di questi ultimi mesi tra Lega e Cinque stelle hanno portato a un nulla di fatto su molti fronti. Ora non ci sono più alibi - incalza Moretti - L’autonomia delle regioni non solo è molto attesa, ma anche molto sbandierata dai vari leader leghisti, non ultimo Zaia all’indomani del risultato delle europee”.

Per i democratici veneti la soluzione di compromesso è quella proposta dal presidente della regione Emilia Romgna Stefano Bonaccini: “Un’autonomia differenziata - spiega Moretti - che rispecchi il quadro istituzionale, la solidarietà tra territori. Dunque non siamo d’accordo sul residuo fiscale, ma sì all’autonomia su turismo e commercio. Inoltre escludo assolutamente la scuola che deve rimanere unica per tutta la nazione, con programmi scolastici uguali. E’ un impegno personale che ho preso con i sindacati. Dopodiché vediamo cosa portano a casa”.

il servizio completo sulla Vice di Rovigo di oggi 29 maggio

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl