you reporter

Calcio

Gotti verso la Juventus come vice di Sarri

Il polesano nello staff del tecnico in partenza dal Chelsea

Gotti verso la Juventus come vice di Sarri

Luca Gotti

Se Sarri finirà alla Juventus, un polesano potrebbe andare con lui, nello staff tecnico come vice. In Serie A è ancora vuoto il ruolo di allenatore della Juventus, dopo la partenza di Massimiliano Allegri. Arrivati in questi giorni di inizio giugno, sono sempre più insistenti le voci che danno come prossimo tecnico proprio Maurizio Sarri, ex Napoli, che quest’anno ha guidato il Chelsea fino alla conquista dell’Europa League vinta contro l’Arsenal.

Si parla ormai di dettagli e l’operazione sembra in dirittura d’arrivo, mancherebbe solo il via libera del patron Roman Abramovich, ma presto dovrebbe esserci. Sarri sarebbe dunque pronto a sbarcare a Torino dove porterà con sé la schiera dei suoi più fidati collaboratori.

Tra questi ci sarà anche il polesano Luca Gotti; classe 1967, ex giocatore di tre squadre quali Contarina (1986-1991), San Donà (1991-1995) e Caerano (1995-1998). La sua carriera da allenatore inizia proprio nel 1998 quando viene scelto come guida tecnica dei Giovanissimi del Milan, per poi militare successivamente a Montebelluna, Pievigina, Bassano Virtus (portato fino alla C2) e con la Primavera della Reggina. E’ proprio nel 2006, anno indimenticabile per i colori azzurri della nostra nazionale, che arriva la chiamata per la nazionale Under 17. Dopo due anni passa alla guida del Treviso, un’esperienza non molto fortunata, così come la successiva con la Triestina. Nel 2010 svolge però il ruolo di vice di Roberto Donadoni e lo segue, prima a Cagliari poi a Parma, infine a Bologna fino al 2018. Tutto questo cammino per sedersi a fianco, attualmente, del mister Maurizio Sarri e pronto a seguirlo anche nell’eventuale (ma probabile) nuova avventura bianconera.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl