Cerca

Il caso

Il gesto della "stretta di mano sporca" diventa un caso nazionale

"Non stringere a mano a quella che ti sporchi, è del Pd", raggiunge i telegiornali nazionali

74037

"Non stringere la mano di quella lì che ti sporchi! E' del Pd". La frase pronunciata a Lendinara in sala consigliare ha fatto scalpore, talmente tanto da far "guadagnare" alla nostra provincia uno dei rari passaggi sulla cronaca nazionale. Il fatto, riportato sui telegiornali nazionali, però, non ci rende esattamente onore e, probabilmente, la dimenticata provincia rodigina avrebbe preferito che la ribalta nazionale fosse un po' più prestigiosa di così. 

E invece no. Il caso riguarda un episodio avvenuto in consiglio comunale a Lendinara dove Irene Sasso, nuovo assessore della giunta di Fratelli d'Italia, stava rispondendo al gesto di dare la mano proposto da Valentina Travaglini Boldrin, neo eletta consigliera del Pd, quando sarebbe sopraggiunto il segretario locale di Fratelli d'Italia, Marco Dabbizzi, che, testimoni presenti, avrebbe pronunciato, rivolto a Irene Sasso, l'ormai famosa frase: "Non dare la mano a quella che ti sporchi. E' del Pd" (LEGGI ARTICOLO). E il caso, appunto, diventa nazionale.

La lista civica di Rovigo che prende il nome del sindaco Edoardo Gaffeo, per voce del suo coordinatore Fabio Osti, esprime solidarietà alla consigliera del Pd di Lendinara. "Qualcuno dovrebbe capire che sta proprio esagerando, che il limite è stato superato. Qui non si tratta più di politica ma di maleducazione".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400