you reporter

LA TRAGEDIA

Nicolas, "è stato un colpo di sonno"

Parla la moglie del datore di lavoro: "Era scrupoloso, era un ragazzo d'oro". Il 23enne morto sulla regionale Adria Rovigo era a metà delle consegne dei giornali. Gli amici lo piangono: "Era davvero una brava persona"

Nicolas, "è stato un colpo di sonno"

Nicolas Lazzarin, e il furgone schiantato contro un platano

“Nicolas per noi era come un figlio. Buono solare socievole andava d’accordo con tutti e tutti gli volevano bene” . Risponde con un filo di voce Arianna Pozzato, moglie di Federico Clemente, il datore di lavoro di Nicolas Lazzarin, il ragazzo di 23 anni di Cavarzere, che è morto all’alba di un sabato dedicato al suo mestiere: trasportare quotidiani per la provincia.

Nicolas aveva prelevato i giornali al Centro diffusione e logistica di Canaro, e aveva già fatto qualche consegna. Ma sulla strada regionale Rovigo Adria, all’altezza di Villadose, il terribile schianto su uno dei platani che si stagliano su quel tratto di strada.

“E’ stato un colpo di sonno - ne è certa Arianna - Mio figlio Filippo era un grande amico di Nicolas, pur essendo più piccolo di lui. Io mi fidavo ciecamente e glielo affidavo perché non beveva mai, non andava mai veloce”.

Un dolore tremendo per la famiglia, la mamma Laura e il papà, e per chi lo conosceva. “Era un ragazzo con tanta voglia di fare e molto affidabile - ricorda ancora Arianna - Un ragazzo autonomo. Fino a venerdì nella sua casa di Cavarzere dove spesso accoglieva gli amici e dava delle piccole feste per tutti, aveva tagliato l’erba”.

Nicolas era cresciuto in fretta, dopo la formazione all’Enaip di Piove di Sacco si era cercato un lavoro. “Un mese fa lo avevamo assunto - racconta ancora Arianna - Sabato era a metà delle consegne. Siamo distrutti, lo vedevamo tutti i giorni era davvero come un figlio per noi”.

Il servizio completo oggi 1 luglio sulla Voce di Rovigo

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl