you reporter

Softball A2

Buon pareggio per le “Girls”

Le ragazze del Bsc impattano sul diamante di casa contro il Massa Lucca. In classifica le rossoblù rodigine agguantano lo Stars Ronchi, in attesa dei recuperi.

Buon pareggio per le “Girls” del Baseball Softball Club Rovigo nel quarto turno del campionato di Softball Serie A2 contro il Massa Lucca. Domenica scorsa sul diamante di casa, in Tassina a Rovigo, di fronte al pubblico rossoblù assiepato per la prima volta nella nuova tribunetta, le ragazze rodigine hanno imposto l'1-1 al temibile Unione Softball Massa Lucca, formazione finora mai affrontata in stagione.Gara uno si è chiusa 9-8 in favore delle padrone di casa, gara due 10-3 per le ospiti.

Primi giri di mazza alle 11. L'avvio delle rossoblù è da applausi: al primo turno in battuta arrivano quattro punti, firmati da Temporin, Gregnanin, Zennaro e Mazzanti. Ottimo anche il secondo inning, con le nuove corse sul piatto di Borracelli e di una scatenata Temporin, protagonista anche sul monte di lancio, cui l'Unione replica con un solo punto.

Sotto di cinque lunghezze, le toscane hanno il merito di non scomporsi e al terzo inning vanno a segno ben tre volte riaprendo la partita. Rovigo, al contrario, non riesce ad andare a punto per tre inning. Al quinto le ospiti completano il sorpasso con un altro tris. Gara chiusa? Neanche per sogno.

Il carattere rossoblù esce fuori al sesto turno di battuta: passano a casa base le solite Borracelli, Temporin e Gregnanin, che confezionano il controsorpasso a cui l'Unione non è più in grado di replicare.

Gara due inizia nel segno dell’equilibrio, ma evidenzia subito un calo in attacco delle rossoblù. Dopo lo 0-0 del primo inning, le ospiti ingranano: trovano un punto, poi due, poi altri tre e scappano sul 6-0. La forbice non si riduce al quinto inning. Poi, finalmente, al sesto si sbloccano le mazze rossoblù, che trovano tre corse a casa base, bilanciate però da identico bottino dell’Unione, che con il successivo punto incamerato al settimo turno di battuta chiudono la disputa in loro favore.

In classifica le “Girls” rossoblù agguantano lo Stars Ronchi e, in attesa di recuperare anche le gare rinviate durante la primavera, continuano la loro risalita per abbandonare la zona play out.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl