Ultime notizie
Baseball Serie B
13.07.2019 - 16:26
Dopo la tribolata trasferta a Ponzano Veneto, con gara due sospesa a causa del maltempo e ancora sub iudice, l'Itas Assicurazioni Baseball Softball Club Rovigo riprende il suo cammino nel campionato di Serie B affrontando un'altra trasferta. I rossoblù domani saranno impegnati a Castelfranco Veneto contro i locali Dragons nella gara valida per il quinto turno del ritorno di regular season del girone B.
Un avversario ostico, anzi il più ostico. I Dragons sono attualmente i primi della classe, pur dovendo recuperare alcune partite al pari dei polesani, e vantano finora 14 vittorie e tre sole sconfitte. Rovigo staziona in sesta piazza, con sei successi stagionali.
Per tornare da Castelfranco Veneto con un bottino occorrerà una prova maiuscola da parte del roster rodigino.
Ai rossoblù manca anche un precedente dal quale cogliere indicazioni utili: infatti, la doppia gara di andata non è stata disputata a causa delle piogge primaverili e quello di domani sarà il primo confronto stagionale tra le due formazioni venete.
Al manager Fidel Reinoso non mancano i problemi di formazione. Occorre fare i conti con gli infortuni che da due turni stanno decimando il monte di lancio. Crepaldi sarà della partita, ma potrà essere impiegato solo a mezzo servizio per i postumi del problema avuto al gomito.
Cherubin non sarà tra i convocati poiché indisponibile. Fortunatamente recupera Taschin, pronto a dare il suo contributo nella rotazione dei lanciatori.
Per disputare un match all’altezza della capolista servirà il massimo rendimento da parte di tutti: una prova corale, con efficacia sia in difesa che in attacco.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Pier Francesco Bellini Editrice
Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo
Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2021: Euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70." <br> Testata registrata "La Voce Nuova" Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000 | C.F. e P.Iva 01463600294. Testata aderente all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria <a href="https://www.iap.it">www.iap.it</a> . Associata f.i.l.e. <br><br> </a>