Cerca

PINCARA

Viabilità e asfalti, è rivoluzione

Riqualificate piazza Martiri della Libertà e parcheggio Pincaro, oltre alla pensilina nella fermata dei bus

Viabilità e asfalti, è rivoluzione

Lavori pubblici a Pincara

Riqualificate piazza Martiri della Libertà e parcheggio Pincaro, oltre alla pensilina nella fermata dei bus

Con la posa della pensilina della nuova fermata degli autobus si è conclusa una serie di interventi alla viabilità del centro di Pincara.

Una piccola rivoluzione che ha permesso di riqualificare Piazza Martiri della Libertà, il parcheggio Guglielmo Pincaro, l’incrocio tra via Varghetto e via Matteotti, dove è stata creata una rotatoria per permettere agli autobus di fare manovra in direzione della nuova area di stazionamento.

“Questa progettualità è nata proprio dall’esigenza, come segnalato più volte da Busitalia, di far transitare per motivi di sicurezza gli autobus fuori da Piazza Martiri - spiega il sindaco Stefano Magon - per questo, come amministrazione abbiamo pensato ad una soluzione alternativa e cioè creare una vera e propria stazione in un’area sempre centrale al paese ma più sicura”.

“Fatto questo spostamento, nella centrale Piazza Martiri della Libertà - aggiunge - abbiamo rifatto l’asfalto e ridisegnato i parcheggi, creandone di nuovi a beneficio delle attività del centro. A conclusione di questa serie di interventi, siamo riusciti anche a riasfaltare il parcheggio Pincaro e via Marega”.

“La riqualificazione del centro del paese è sicuramente un fatto positivo, in primis quando a giovarne è la sicurezza stradale, ma anche quando si creano le condizioni per rendere più comode ed accessibili le varie attività - conclude Magon - questa è solamente un’altra tappa del percorso per rendere il nostro paese sempre più moderno, accogliente e sicuro, l’amministrazione comunale è pronta per affrontare questa ed altre sfide nel rispetto di quanto scritto nel proprio programma elettorale”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy