you reporter

Porto Viro

“Le due Pro loco vanno unificate”

Gennari attacca: “Quella di Contarina è stata un vero flop, è ora di unirle”.

“Le due Pro loco vanno unificate”

Una sola città, due Pro loco. Già, ma chi ha visto quella di Contarina? Il consigliere comunale di minoranza Geremia Gennari non usa mezzi toni: “La Pro loco di Contarina ha fatto flop - dice - è nata qualche tempo fa con tanti strombazzamenti, soprattutto da parte dell’assessore Valeria Mantovan. Sembrava dovesse risolvere i problemi di Contarina centro dal punto di vista delle attività ricreative e di coinvolgimento, ma le poche cose che hanno organizzato sono state finanziate dal Comune".

"Certi eventi - secondo Gennari - sarebbero stati fatti comunque anche senza la Pro loco Contarina. Adesso sono rimasti in pochi e non mi pare che in cantiere ci siano attività selezionate. La Pro loco Contarina è nata solo ed esclusivamente per volontà dell’amministrazione comunale e i nomi dei componenti del direttivo erano di gradimento solo della maggioranza. Invece la Pro loco deve essere un’associazione di volontariato”

Per questo, Gennari invita la Pro loco Contarina e la Pro loco Donada ad unirsi. “Porto Viro ha unito tutto, nei i paesi di Donada e di Contarina tutto è unico - precisa - solo le Pro loco sono rimaste due”.

Il servizio completo e i commenti sulla Voce in edicola domenica 11 agosto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl