you reporter

Calcio Tim Cup

Buona la prima per Fabio Maistro

I granata di Ventura passano il turno e sfideranno il Lecce

Buona la prima per Fabio Maistro

Il Polesine veste il granata, grazie al promettente centrocampista di Porto Tolle.

Fabio Maistro è stato schierato titolare dall’allenatore Ventura, al debutto ufficiale in stagione in Tim Cup. La Salernitana (squadra di Serie B) ha superato 3-1 il Catanzaro che milita in C.

L’ex ct della nazionale azzurra, dopo le convincenti amichevoli estive, ha riproposto il modulo 3-5-2 e ha concesso fiducia al nostro Maistro dal primo minuto. Fabio lo ha ripagato con una gara di tecnica e sacrificio, tante coperture e chilometri percorsi, ma anche giocate illuminanti sulla trequarti e assist al bacio.

Il reparto d’attacco, poi, ha pensato a tramutare in gol gli inviti dei compagni. Al 45’ della prima frazione e al 28’ della ripresa bomber Giannetti ha timbrato la doppietta. A sbloccare la gara l'ex Chievo Kiyine su calcio di rigore. Fabio è rimasto in campo fino al 27’ della ripresa, rilevato poi dal compagno Akpa Akpro. Maistro ha convinto gli addetti ai lavori.

Il classe ‘98 portotollese è raggiante dopo il debutto stagionale e la vittoria. Queste le prime dichiarazioni rilasciate alla “Voce” di Rovigo: “A parte il gran caldo, domenica è andata molto bene - afferma il centrocampista - siamo contenti di aver centrato la qualificazione e di proseguire l’avventura in Tim Cup”.

Con mister Ventura il feeling è scattato immediatamente, lo conferma Fabio: “Mi trovo bene, mi sta dando fiducia. Mi crea sempre gli spazi per ricevere la palla e fare le giocate”.

Maistro ha già battuto un record, è l’unico calciatore polesano ai nastri di partenza della prossima Serie B: “Sono orgoglioso e mi fa piacere, provo a portare più in alto possibile il Basso Polesine”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl