you reporter

CORBOLA

Vanno a ballare, ragazzini derubati

Il racconto di una mamma: “Adesso abbiamo paura a mandare in giro i nostri figli”

Vanno a ballare, ragazzini derubati

Sei ragazzi minorenni, tra cui quattro di Corbola, uno di Crociara e uno di Taglio di Po, sono andati a ballare in un noto locale del Lido di Volano e sono stati derubati. Quando sono usciti dalla discoteca, infatti, si sono diretti verso i loro scooter, per far ritorno a casa, ma non hanno più ritrovato i caschi, che avevano legato ai mezzi. I ladri li hanno rubati tutti e sei.

“Hanno tranciato le catene che legavano i caschi e li hanno portati via tutti quanti - spiega Rossana Benetti, la madre di uno di questi ragazzi - i nostri ragazzi ci sono, ovviamente, rimasti malissimo, perché doveva essere una serata di allegria e di puro divertimento”.

Chiara la preoccupazione dei genitori: “Sì, siamo preoccupati - conferma Rosanna - perché finché parliamo di caschi rubati, pazienza: per quanto importanti, si possono ricomprare. Ma che succederebbe, invece, se i nostri figli venissero aggrediti e picchiati da qualche male intenzionato per rubare quattro soldi? Non possiamo certo restare tranquilli”.

Benetti racconta che i sei ragazzi derubati, che hanno tutti tra i 15 e i 17 anni, sabato sera sono entrati nel locale di Volano alle 23, per uscirne alle 2.30. “Mio figlio mi ha detto che alle 1.30 alcuni di loro erano usciti dal locale e i caschi c’erano tutti quanti, per cui il furto è avvenuto tra l’1.30 e le 2.30 - precisa la donna - gli scooter erano al parcheggio, e qui i ladri hanno puntato quei sei caschi che erano su due ciclomotori e due motocicli 125”.

Le famiglie hanno ovviamente fatto denuncia contro ignoti. “Noi genitori - conclude la mamma - siamo ormai preoccupati a lasciare uscire i nostri ragazzi, perché c’è talmente tanta delinquenza che qualcuno potrebbe pensare di far loro del male anche soltanto per pochi spiccioli”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl