you reporter

Adria

E la piazza diventa campo da beach

Straordinario sforzo organizzativo dell’Atl volley: dieci serate di entusiasmo e divertimento.

Una vittoria per lo sport, una sconfitta per le istituzioni; il tripudio di tanti appassionati. Ma l’Atl volley Adria che organizza l’evento da quasi 30 anni non si è fermata di fronte a nessun ostacolo, è andato a segno schiacciata dopo schiacciata, guidata da Elena Bonazzi la cui determinazione è inversamente proporzionale al fisico mingherlino.

Così per dieci serate il “Beach by night” ha riempito piazza Garibaldi proprio nell’anno in cui stentano a decollare di “Venerdì di Adria d’estate”: tifo da stadio nella tribuna sempre gremita allestita nel lato est del listòn.

Alla fine c’è sempre una squadra che vince perché anche questa è una regola dello sport: Giorgia De Bortoli e Carlotta Cervella prime nella 2x2 femminile, dietro di loro Tania Ferrazzo e Alessia Lisi; Nicolas Fusaro e Andrea Garghella dominatori della 2X2 maschile, alle loro spalle Stefano Mengozzi e Marco Cerquetti. Invece il poker vincente nella 4X4 misto è formato Andrea Azzolini, Carlotta cervella, Giada De Bortoli e Marco Raisa, piazza d’onore per Sara Fecchio, Mattia Fregna, Alessia Lisi e Simone Marzolla.

Queste le coppie che si sono sfidate nelle dieci serate: 2X2 femminile con Bovolenta-Milan, Cervella-De Bortoli, Arboit-Guidi; Lisi-Ferrazzo, Fabbris-Mantovan (Boscolo), Marcon-Frizziero, Cioni-Panzetta, Tiengo-Ruffato; 2X2 maschile con Raisa-Azzolini, Fusaro-Garghella, Mengozzi-Cerquetti, Mantoan-Grandi, Govoni-Luciani, Donà-Placenza (Lazzari), Ravara-Lisandri, Palma-lucconi. Queste invece le 4X4 squadre miste: “Balene in cattedrale” con Raisa, Cervella, De Bortoli e Azzolini; “Sti uovi” con Lisi, Fregnan, Marzolla e Fecchio; “Orangotano” con Donà, Placenza, Pozzati e Micucci; “Belli ma non bellissimi” con Ravara, Lisandri, Formigaro e Ruffato; “Killers” con Zennaro, De Grandis, Cioni e Casotto; “4per caso” con Rondina, Bellan, Scarpa e Schibuola; “Trovati per caso” con Pintonello, Nardello, Marangon e De Col; “Polpette e salami” con Fabris, Mantovan, Tiozzo e Marzolla.

Tra gli atleti anche alcuni campioni di fama nazionale: Stefano Mengozzi che gioca in Superlega a Vibo Valentia e Andrea Garghella con oltre 400 presenze in serie A. Giocatori che partecipano alle tappe nazionali di beach volley e che sono istruttori, e giocatori in forza al Delta Porto Viro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl