Cerca

Pallacanestro femminile

Rhodigium, entusiasmo alle stelle

Cappellato: “Bello giocare con Stoppa e Ferri. Facciamo divertire i tifosi”

Nella bellissima cornice di piazza Vittorio Emanuele a Rovigo, si è svolta lunedì la presentazione della nuova Rhodigium Basket. Squadra al completo e dirigenti hanno inaugurato la stagione imminente, insieme ad un gruppo forbito di tifosi, giovani tesserati del vivaio e famiglie. Grande partecipazione di pubblico e della stampa locale che preannuncia un’annata straordinaria.

Un entusiasmo che non accenna a scendere nemmeno tra le stesse giocatrici, come racconta la giovane capitana rossoblù Sara Cappellato: “Penso sarà di stimolo e una grande opportunità per tutte noi poterci confrontare e giocare ogni giorno con due giocatrici del calibro di Stoppa e Ferri, che sicuramente ci daranno una marcia in più e faranno la differenza. L’entusiasmo non manca, c’è unità d’intenti, tanta voglia di far bene. Con umiltà e dedizione ci apprestiamo a lavorare sul parquet per provare a regalare emozioni ai nostri tifosi e soprattutto proveremo ad essere da esempio e guida per i nostri bambini e bambine del minibasket, e ai ragazzi e ragazze del nostro settore giovanile. Inoltre, ne approfitto per invitare i nostri numerosi tifosi a venire a sostenerci anche quest’anno alle partite fra le mura amiche del palazzetto, penso proprio che ci sarà da divertirsi”.

Presenti alle presentazioni anche tante personalità del rodigino, a partire dal vicesindaco Tovo, ai delegati del comitato provinciale Fip di Rovigo Roberto Altafin e Stefano Marangon, e il delegato provinciale del Coni Taschin.
Immancabili anche il main sponsor Solmec con l’ingegnere Casarotti, e Asm Set con la presidente Cristina Folchini.

Martedì c’è stato il primo allenamento e la sessione di preparazione atletica. Sarà un settembre di duro lavoro per le ragazze di Frignani, che sotto la guida di Pegoraro cercheranno di fare un passo avanti in termini di fisicità ed agonismo, in parte mancati le scorse stagioni.

Sulla "Voce" di giovedì 29 agosto l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400