you reporter

Canoa Under 23

Elena Ricchiero tricolore nel K1

La ragazza di Pontecchio Polesine è campionessa italiana nel singolo sulla distanza dei 500 metri. Con la Canottieri Padova vince anche due argenti e un bronzo ai Nazionali di Milano.

Elena Ricchiero tricolore nel K1

Elena Ricchiero, prima sinistra

Elena Ricchiero di Pontecchio Polesine si è laureata campionessa italiana Under 23 di canoa nel K1 (singolo) sulla distanza dei 500 metri. Oltre all’oro la giovane atleta conquista, insieme ai compagni, due volte l’argento e il bronzo.

Si sono svolte, lo scorso fine settimana, all’Idroscalo di Milano, le gare dei campionati italiani assoluti di canoa olimpica e di categoria, manifestazione a cui ha preso parte, con risultati lusinghieri, anche Elena, portacolori della Canottieri Padova.

Ricchiero, al primo anno nella categoria Under 23, ha vinto nell’ordine: nel K1 (singolo) il titolo italiano sulla distanza dei 500 metri e la medaglia d’argento sulla distanza dei 1000 metri; il bronzo nel K2 misto 500 metri nella categoria Senior insieme al compagno di società Leonardo Borsoi e l’argento nel K4 200 metri insieme alle compagne di barca Lara Perissinotto, Irene Marengo e Federica Cavessago.

Elena ce l'ha messa tutta ed è scesa in acqua agguerrita: il suo è stato un risultato conquistato con coraggio e determinazione, se si considera che, a causa di un problema fisico, è stata costretta a lavorare a regime ridotto durante tutto l’inverno e la primavera.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl