Cerca

Porto Viro

Silvia, la truccatrice dei "vip"

La portovirese racconta: “Emma Marcegaglia, una cliente gentilissima”

Silvia Bonandini è la titolare del Tempio della Bellezza di Porto Viro aperto nel 2001 e dell’Albarelax all’Isola di Albarella aperto a giugno di quest’anno. E’ specializzata nella bellezza delle donne ed è visagista, truccatrice professionale.

Ha truccato la soubrette Eleonora Rossi di Adria quando si è sposata. E quest’anno il suo dentro di bellezza era frequentato anche da Emma Marcegaglia, presidente di Albarella Spa.

“E’ una signora gentilissima, prende il suo appuntamento, viene e non pretende mai nulla di particolare. Se c’è posto bene, altrimenti chiede un’alternativa. Vuole essere trattata come le altre persone – racconta -. E’ una bella persona e all’isola ha tante amiche”. Silvia ha frequentato la scuola di estetica e di make up artist (truccatrice professionale) a Milano. Prima di aprire il suo centro di bellezza a Porto Viro, ha lavorato per la Rai di Milano come truccatrice. “Sono stata via un mese - racconta - giravo per gli hotel con i taxi e le auto private. Ho truccato Heather Parisi, Fabrizio Corona, Nina Moric, Pippo Baudo, Sofia Loren alla quale ho sistemato il trucco”.

Silvia è innamorata del suo lavoro e fin da bambina diceva che voleva lavorare in questo mondo. “Mi piace tutto quello che è nell’estetica – precisa -. La bellezza, il trucco e ora mi dedico molto al dimagrimento. Questa parte del lavoro mi sta dando tanta soddisfazione. Vedo ragazze che in poche sedute perdono 12 o 15 chili e per me sono bellissimi traguardi. Ora ha un master per curare il corpo delle persone”.

Sulla "Voce" di venerdì 13 settembre l'articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400