you reporter

L'evento

Ciclisti Acli al convegno di Bologna

Un incontro di studi per approfondire la mobilità sociale e la democrazia

Una bella esperienza per gli sportivi polesani.

Giovedì i ciclisti dell’Us Acli di Rovigo, sezione sportiva delle Associazioni cristiane dei lavoratori Italiani, hanno raggiunto in sella alla loro bicicletta la città di Bologna, dove hanno partecipato al cinquantaduesimo incontro di studi che tradizionalmente organizzano le Acli nel mese di settembre a livello nazionale.

Questa edizione che ricorre proprio nel settantacinquesimo anniversario, ha come titolo “In continuo movimento. Le Acli, la mobilità sociale e la democrazia” e si è tenuta al teatro Arena del Sole di Bologna.

Il settore ciclismo dell’Us Acli, rappresentato dal responsabile nazionale Renato Buratto, ha organizzato questa manifestazione che ha coinvolto circa 150 ciclisti provenienti da tutta Italia.

I ciclisti polesani si sono dati ritrovo in viale della Pace a Rovigo, davanti la sede Acli, per partire alla volta di Bologna. Alla cerimonia di partenza erano presenti il dirigente dell’Us Acli, Renato Buratto, che, oltre ai saluti di rito, ha fatto un intervento in cui annunciava l’impegno di Acli e Us Acli per la sicurezza dei ciclisti nelle strade.

Tra i presenti il vescovo Pierantonio Pavanello che ha letto una preghiera e benedetto il gruppo, il presidente della Provincia, Ivan Dall’Ara che ha condiviso la richiesta di più sicurezza nelle strade ed ha dato disponibilità ad aprire un tavolo a riguardo.

Non poteva mancare il presidente delle Acli Rovigo Luca Gianesella che ha ricordato il 75esimo anniversario dell’associazione e ribadito l’impegno sociale dell’Acli.

Sulla "Voce" di sabato 14 settembre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: 354ª Fiera di Lendinara
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl