you reporter

Adria

Buon compleanno, pane Ciabatta

Sabato degustazione del croccante filone preparato e servito dai ragazzi del Cipriani

Buon compleanno, pane Ciabatta

Tutto pronto per celebrare il 37esimo compleanno del pane Ciabatta, il mitico pane creato da Arnaldo Cavallari con data di nascita 21 settembre 1982 e oggi diventato il più famoso al mondo. E sabato prossimo sarà un vero e proprio “Inno alla Ciabatta” con il fragrante pane preparato dagli studenti del Cipriani guidati dal docente Giovanni Crepaldi.

Già venerdì il laboratorio di panificazione dell’alberghiero, con la moderna camera di lievitazione, lavorerà a pieno ritmo per impastare e preparare le bighe che saranno sfornate a ripetizione durante tutta la giornata di sabato in modo da offrire pane croccante tutto il giorno. Quindi nella Galleria degli artisti, sul lato est del teatro Comunale, altri studenti offriranno gli assaggi di pane arricchiti di formaggio, affettati e altre specialità locali.


L’evento è stato presentato ieri mattina nell’istituto di via Aldo Moro alla presenza della dirigente scolastica Lorenza Fogagnolo, l’assessore Andrea Micheletti, Marco Martinolli e Marco Vianello dell’Accademia del pane che organizza l’intera manifestazione, quindi Fantinati e i suoi ragazzi.

Sulla "Voce" di mercoledì 18 settembre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl