you reporter

BADIA

Gli studenti puliscono l’argine

Fridays for future: l’iniziativa dei ragazzi del Primo Levi.

Gli studenti puliscono l’argine

Gli studenti del Primo Levi si attivano per l’ambiente e ripuliscono gli argini dell’Adige. Anche i ragazzi della quarta A di scienze applicate dell’istituto superiore di via Manzoni hanno aderito alla giornata dedicata al terzo sciopero globale per il clima Fridays for future, decidendo di liberare dai rifiuti uno degli scorci più caratteristici e suggestivi della città.

Gli studenti si sono dati appuntamento attorno alle 8.30 e, armati di opportuni guanti protettivi e sacchi per la raccolta, si sono mossi alla ricerca dei rifiuti, operando sulla sponda badiese dell’Adige per individuare le immondizie abbandonate. “Abbiamo deciso di fare qualcosa di concreto in questa giornata dedicata al terzo sciopero globale per il clima - hanno fatto sapere i ragazzi - ci siamo organizzati e ci siamo diretti qui, ritrovando un po’ di tutto, compresi copertoni e un tubo lungo tre metri”.

Le operazioni di recupero sono andate avanti fino all’ora di pranzo. Sono stati riempiti diversi sacchi e recuperate pure lattine e bottiglie.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl