Cerca

Ciclismo giovanile

Un’Emic in grande spolvero

Allievi, Esordienti e Giovanissimi impegnati nelle ultime gare della stagione. Ottimi risultati dei portacolori del sodalizio. Domani la chiusura con genitori e ragazzi.

L’Asd Gc Bosaro Emic si congeda dalle gare su strada del calendario 2019 con un ricco programma che domenica scorsa ha impegnato Esordienti e Giovanissimi nella terra del campionissimo d’Europa, Elia Viviani, proprio in occasione del 20° Gp Città di Vallese.

Una giornata da ricordare, emozionante. In questa giornata si celebra la nascita di Felice Gimondi, si esulta per il secondo posto di Matteo Trentin e il quarto di Gianni Moscon (davanti a Peter Sagan) ai Mondiali di ciclismo nello Yorkshire, si assiste con un moto d’orgoglio alle gare degli atleti di Asd Gc Bosaro Emic in una piccola città alle porte di Verona.

La società bosarese porta in grembo giovani promesse. Grande è la soddisfazione di vedere i propri ragazzi tenere il passo dei più veloci, lottare, stringere i denti, crederci fino all’ultimo e portare a casa un importante risultato personale ma anche di classifica. E così capita che, tra i Giovanissimi, il G3 Davide Coltro salga sul terzo gradino del podio, forte di un assedio senza sconti alla ruota degli avversari. Il G5 Domenico Pizzolato ha certificato il quinto miglior tempo in esito a una lunga volata affrontata con irriducibile tenacia, rifiutandosi di cedere anche solo un centimetro di asfalto.

La G6 Gloria Peretto ha coronato con il quarto traguardo una corsa brillante che spesso l’ha vista al comando.
Buone anche le prestazioni dei seguenti atleti: Mattia Boreggio, Angelo Osti, Leonardo Peretto, Diego Rinaldi e Filippo Sturaro.
Emozionante, in chiusura di giornata, il momento del tradizionale omaggio agli atleti G6 che, affrontando l’ultima gara in veste Giovanissimi, sono pronti a fare il loro ingresso tra gli Esordienti.

Dalla società biancazzurra il più grande in bocca al lupo e i ringraziamenti vanno a Luca Destro, Marco Giandoso, Gloria Peretto, Gianluca Serra e Luca Stecca. Atleti e genitori hanno ringraziato il tecnico tuttofare Sandro Baracco per il suo impegno e dedizione dimostrata nei confronti dei ragazzi.

Tra gli Esordienti a Vallese (Verona) si è messo in luce Cristian Sinigaglia in un percorso di 2,100 chilometri da ripetersi 15 volte per un totale di 31,500 chilometri. Gli altri atleti in gara sono Nicolò Cotti e Alex Ferro.

Gli Allievi sotto la guida del tecnico Gianfranco Pizzardo con la collaborazione di Mirko Gradani hanno gareggiato a Mordano (Bologna) in un percorso duro e tortuoso con inserimento di un tratto di sterrato i seguenti atleti: Gianmarco Mazzuccato, Pietro Riccio e Jacopo Samogizio.

Domenica giornata di chiusura in bici con genitori e ragazzi dove saranno ringraziati per le prestazioni individuali e la determinazione dimostrata in gara dal presidente Onorario Cristian Rondina e dal presidente Massimo Rossi per la stagione ciclistica appena conclusa, e ora impegno per la scuola.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy