you reporter

La curiosità

Fratta diventa un cruciverba e ora vola in tv

Settimana da incorniciare per la città polesana, che incassa due tributi.

Fratta diventa un cruciverba e ora vola in tv

Anche Fratta Polesine finisce sulla “Settimana enigmistica”. E’ stata una sorpresa per gli appassionati frattensi (e non solo per loro…) della celebre rivista di parole crociate trovare il proprio paese tra i numerosi giochi proposti nel numero di questa settimana.

Tra le pagine del periodico, infatti, c’è l’immancabile cruciverba dal titolo “Una gita a…?”, che questa settimana ha per città protagonista proprio Fratta Polesine. A contornare il cruciverba ci sono sei foto della cittadina polesana, nonché gli elementi indispensabili per completare correttamente lo schema, in cui si vedono villa Molin Avezzù, la sede municipale di palazzo Campanari, la chiesa arcipretale dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, ponte Badoera e palazzo Lippomanno.

Gli appassionati di cruciverba di tutta Italia dovranno quindi inserire correttamente all’interno dello schema ciò che le immagini rappresentano.

L’onda di popolarità, seppur momentanea, lanciata questa settimana dalla rivista di enigmistica non si fermerà comunque qui. Infatti domenica prossima, il 13 ottobre, Fratta Polesine sarà protagonista della nuova puntata del programma “Il borgo dei borghi”, trasmesso in prima serata su Rai 3. A gareggiare nella trasmissione condotta da Camila Raznovich per la regione del Veneto, oltre a Fratta Polesine, ci sono Borghetto di Valeggio sul Mincio e San Giorgio di Valpolicella.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl