you reporter

PARCO DELTA DEL PO

Dieci giovani per la Cop sul clima

Aperta la selezione per individuare i ragazzi che andranno a Napoli il 23 ottobre per elaborare un documento sui temi della Convenzione di Barcellona.

Dieci giovani per la Cop sul clima

Il Parco del Delta del Po Veneto sta selezionando dieci giovani che possano prendere parte alla “Cop Giovani” (conferenza sui cambiamenti climatici) che si terrà il prossimo 23 ottobre a Napoli, evento prodromo alla Cop 21 di dicembre a Roma e in sinergia operativa con Cnr e Unep/Map.

I ragazzi affronteranno due macro-temi, tra loro strettamente connessi: il primo legato più direttamente agli obiettivi della Convenzione di Barcellona (a cura di Unep/Map) e il secondo inerente l’integrazione socio-economica dei Paesi del Mediterraneo (a cura di Cnr).

In particolare i giovani partecipanti saranno invitati a seguire preliminarmente un percorso e-learning su una specifica piattaforma di Unep (“Informea”), inerente i temi di Barcellona, e in seguito a compilare un questionario specifico, che il Cnr provvederà ad integrare con un analogo questionario sui temi dell’integrazione socioeconomica.

Saranno poi preparate, su entrambi i macro-temi, delle domande aperte che guideranno la discussione durante la Cop Giovani di Napoli e porteranno all’elaborazione di un documento di sintesi condiviso.

Il Parco Delta del Po ha indetta una selezione pubblica per titoli per individuare i 10 rappresentanti della riserva di biosfera Delta del Po e dei parchi del Veneto autorizzati alla partecipazione all’evento partenopeo. Saranno selezionati i giovani di età compresa tra i 22 ed i 29 anni con possibile estensione fino ai 35 anni (5 uomini e 5 donne) che risiedono nei comuni della Riserva della Biosfera Mab Delta del Po, del Veneto e dell’Emilia Romagna.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl