you reporter

Calcio Serie D

Adriese, match da vincere

I granata domenica sul campo del fanalino di coda San Luigi, che ha raccolto solo un punto

Adriese, match da vincere

Luca Tiozzo

Dopo la sconfitta contro il Cjarlins Muzane, l’Adriese di Luca Tiozzo è pronta a risollevarsi e a voltare pagina.

Nell’ultimo turno del campionato infatti gli etruschi hanno perso tra le mura amiche del Luigi Bettinazzi 2-1 contro i friulani, ma adesso la compagine granata vuole ottenere nuovamente il bottino pieno.

Sulle orme del cammino del club del presidente Scantamburlo, la Cenerentola del San Luigi Calcio, ultimo in classifica, con soltanto un punto. La formazione triestina in sette incontri non ha conseguito nessuna vittoria, ed è riuscita a maturare soltanto un pareggio, subendo addirittura sei sconfitte, incassando 19 reti, segnandone soltanto otto.

Un bottino magrissimo per il club biancoverde che ospita la corazzata del tecnico di origini veneziane e che avrà un compito difficilissimo se vorrà ottenere punti validi per la salvezza.

Il copione e il tema tattico della partita sembrano essere già scritti, ma la sorte sul campo potrebbe essere diversa: infatti, nessuno sottovaluta l’avversario, complice anche la scaramanzia. Ma se l’Adriese giocherà come sa fare, non ci dovrebbero essere possibilità per i triestini.

L’immagine che si profila nei novanta minuti regolamentari ricorda lo scontro tra Davide e Golia, dove in questo caso Davide non sembra poter nulla davanti al gigante.

La forza degli etruschi sembra troppo superiore davanti all’antagonista: l’Adriese potrebbe schiacciare la rivale senza troppi problemi. La matematica, le statistiche e i dati, favoriscono nettamente l’Adriese. Ma solo il campo dirà la verità.

Appuntamento per l’ottava giornata di campionato di Serie D domenica alle 15 allo stadio Felluga di Trieste: arbitra Fabrizio Pacella di Roma 2, coadiuvato dagli assistenti Stefano Gioffredi di Lucca e Luca Mantella di Livorno.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl