you reporter

Basket Promozione

Nuovo arrivo in casa Cipriani

La società rodigina ha tesserato il giovane Enrico Paci.

Nuovo arrivo in casa Cipriani

Enrico Paci con coach Maurizio Ventura

Nuovo arrivo in casa Cipriani. La società rodigina, che rappresenta la maggior categoria maschile polesana, ha tesserato il giovane Enrico Paci, proveniente dal team abruzzese Virtus Montesilvano. Classe 2000, Paci è una guardia di 180 centimetri per 83 chilogrammi.

Dotato di buon tiro e ottima fisicità, va dunque a ringiovanire ulteriormente un team che schiera già diversi atleti sotto i 20 anni, quali Enrico Motton (2001) e Francesco Argenziano (2002), senza considerare gli anni di nascita degli altri punti di forza rossoblù: Luca Turri e Alberto Grignolo nati nel 1998, Francesco Prosdocimi nel 1997, Davide Serain e Marco Demartini nel 1996, ma anche il fortissimo Francesco Tiberio, che di anni ne ha solo 25. Insomma, la linea del club del presidente Gionata Morello continua ad essere chiarissima, ricercando il mix fra atleti esperti e atleti giovani.

Enrico Paci, nato a Ortona (Chieti), inizia a giocare nell’Amatori Basket Pescara dove rimane fino all’Under 16 per poi trasferirsi alla Virtus Montesilvano, dove disputa i campionati Under 18 e Under 20 con ottimi risultati. Ora, nel Cipriani Nuovo Basket Rovigo, la sua prima esperienza da senior. Arrivato in corso d’opera, a Paci servirà un breve periodo di ambientazione con i suoi nuovi compagni, che gli hanno già dato il benvenuto, per poi essere convocabile da coach Maurizio Ventura. Paci, che proviene da una famiglia di cestisti (suo padre è coach in Serie B femminile a Chieti), potrà essere convocato dal tecnico rossoblù in qualità di Under, essendo nato nel 2000.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl