you reporter

pesca

Un biologo alla guida di Delta Nord

Sarà affiancato dal vice Roberto Falconi

Un biologo alla guida di Delta Nord

 Cambiano i vertici al consorzio Delta Nord, tra le principali realtà del comprensorio di Rosolina che raggruppo le cooperative Grobos, Marinetta, Albarella, Rosolina, Alba, la Fodo, Arsella e Rosolina Mare.

Il nuovo presidente è Stefano Benetton, membro della cooperativa Alba, eletto venerdì pomeriggio all’unanimità dei presenti. Una svolta molto importante. Si tratta del primo presidente tecnico. Benetton è Biologo, con una grande esperienza nel suo settore, già presidente della Rete Po di Levante che si occupa della gestione delle aree nursery. Nel nuovo compito sarà affiancato dal vicepresidente Roberto Falconi della cooperativa Rosolina Mare.

Il consorzio Delta Nord conta oltre 100 soci, è una realtà storica del territorio. Si tratta del secondo consorzio di pescatori più importante del Polesine che porta avanti l’impegno a favore della demanialità, della vivificazione delle lagune e della gestione degli specchi acquei dedicati all’acquacoltura. “Sono davvero contento - ha esordito il presidente Benetton - che mi sia stata data l’opportunità di iniziare questa nuova avventura assieme al mio consiglio di amministrazione, per affrontare le sfide che il nostro settore, ossia l'acquacoltura, è obbligato ad intraprendere in questo periodo storico particolarmente difficile”

Benetton puntualizza: “La carenza sempre più importante di semina di vongola rischia nel breve periodo di mettere in crisi il settore. Una delle nostre priorità sarà quindi di cercare di adoperarsi a reperirla attraverso tutti i canali possibili (prodotto da schiuditoio e o prodotto naturale) per dare la possibilità ai nostri associati di attivare il processo produttivo”.

Sulla "Voce" di sabato 12 ottobre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl