Cerca

Giacciano con Baruchella

Festa del fungo al gran finale

Ultime serate per la kermesse dedicata a questa prelibatezza.

Si chiude oggi uno degli eventi gastronomico-culturali più partecipati dell’autunno polesano: si tratta della Festa del fungo, giunta quest’anno alla sua 11esima edizione.

Un evento ricco di numerose occasioni per divertirsi ascoltando buona musica e gustando ottimi piatti a base di funghi, tartufi e non solo. Organizzata dalla Pro loco di Giacciano con Baruchella in collaborazione con il gruppo micologico Il Chiodino, la festa e la 27esima mostra micologica sono state inaugurate dalla conferenza che si è tenuta venerdì scorso.

L’iniziativa ha lo scopo di valorizzare e promuovere il patrimonio enogastronomico e la conoscenza del mondo del fungo, tanto buono quanto pericoloso per chi non sa riconoscerli. Tutte le sere, all’interno del palatenda riscaldato, i bravissimi volontari dello stand gastronomico hanno preparato per i numerosi visitatori, ottimi piatti a tema.

Due i momenti culturali organizzati durante la festa: domenica si è tenuta infatti la conferenza “Sostenibilità territoriale-Un comune progetto tra agricoltura ed ambiente”, la 28esima edizione della mostra micologica con l’incontro con gli alunni delle scuole medie, e le riflessioni sul tema “Quale ecologia, quale futuro?” . 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400