you reporter

LAVORI PUBBLICI

130mila euro per l’asilo nido comunale

Approvate le modifiche al programma triennale. Ex ospedale, si rifà il parcheggio

130mila euro per l’asilo nido comunale

Il consiglio comunale ha approvato la modifica al programma triennale 2019-2021 dei lavori e gli aggiornamenti annuali.

“Sono state portate in consiglio perché questo è l’iter per le opere che superano i 100mila euro di spesa, cioè devono essere inserite nel piano triennale dei lavori” ha precisato il sindaco Luigi Viaro.

Un primo intervento è quello di sostituzione del pavimento e degli impianti sottostanti nell’asilo nido comunale, per una spesa di 130mila euro, spesa sostenuta da un contributo di 104mila ricevuto dalla Fondazione Cariparo in esito al bando “Prima infanzia 2018”. Il sindaco Viaro spiega: "Il nido aveva proprio bisogno di un intervento straordinario. Si tratterà di eseguire dei lavori alla pavimentazione, ai sottoservizi e dei lavori di manutenzione”.

Proseguiranno poi i lavori di riqualificazione delle vie del centro storico con un importante intervento in piazza Alberto Mario per la risistemazione del manto stradale, la riqualificazione e l’abbattimento delle barriere architettoniche dei percorsi pedonali. La spesa ammonterà complessivamente a 120mila euro, 90mila dei quali saranno coperti dal contributo del decreto crescita, che però vincola i lavori ad essere assegnati entro il termine del 31 ottobre.

Questo progetto comprenderà, nell’abbattimento delle barriere architettoniche, anche i marciapiedi limitrofi alla piazzetta e i due scivoli posti davanti al palazzo comunale e alla chiesa di San Biagio, che ora sono di legno ma saranno sistemati in trachite.

Un terzo intervento riguarderà il parcheggio pubblico dell'ex ospedale, che verrà asfaltato e sistemato con una spesa complessiva di 120mila euro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl