you reporter

ROSOLINA

Don Lino sulla via di Santiago

Il parroco ha passato dieci giorni in pellegrinaggio: “Ho pregato per la mia gente”.

Don Lino sulla via di Santiago

Una bellissima esperienza per il parroco di Rosolina don Lino Mazzocco che, con due fedeli, Marco e Claudio, ha compiuto il pellegrinaggio a Santiago del Compostela. Un percorso che ha arricchito i tre rosolinesi, che hanno impiegato circa una settimana a compiere il cammino e ora sono tornati in Polesine con il cuore colmo di gioia.

Don Lino Mazzocco racconta: “E’ stata una grande emozione quando sono arrivato davanti alla Basilica di Santiago, completando così il mio pellegrinaggio a piedi. I miei due compagni, più preparati di me, erano già arrivati da qualche ora. Sulla strada di Santiago in questo periodo si muovono centinaia di persone provenienti da tutto il mondo, soprattutto dagli Stati Uniti e dalla Germania. Noi abbiamo scelto il cammino francese, lungo circa 900 chilometri”. Di questi, il parroco ne ha percorsi 137 a piedi.

Dopo la bella esperienza il parroco di Rosolina conclude: “Quello che ho vissuto in quei 10 giorni non lo dimenticherò mai. Ho capito che la vita è proprio un pellegrinaggio - dice don Lino Mazzocco - l’ho capito nelle fatiche delle gambe, nel respiro affannoso nelle notti brevi per riposare, nei rapporti essenziali con la gente nei paesi affollati attraversati o nei verdi silenziosi sentieri di Galizia”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl