you reporter

Manifestazione

Sardine a Roma, il 14 dicembre: “Riempiamo piazza San Giovanni”

All’appuntamento di Piazza San Giovanni mancano ormai meno di due settimane. Il conto alla rovescia è già partito.

Sardine a Roma, preparativi per il 14 dicembre: “Riempiamo piazza San Giovanni”

E 'nato in rete come un movimento spontaneo anti Salvini. E nel giro di poche settimane è cresciuto. "Banchi di Sardine" hanno conquistato le piazze di Rovigo, Ferrara, Bologna, Modena, Rimini, Firenze e Napoli.

Sull’onda della protesta anti populista, io giovani che stanno animando questo movimento, mirano ora a fare il piano anche nella Capitale. Obiettivo: riempire Piazza San Giovanni. 

Servono centomila sardine per riempire, sabato 14 dicembre, la piazza all’ombra della basilica lateranense.

"Fervono i preparativi delle sardine romane che stanno lavorando per scendere in piazza, unite e consapevoli che questo fenomeno sta risvegliando l'intera nazione. Siamo di fronte a un momento storico particolare, il nostro impegno è quello di dare il massimo per opporci alla politica dell'odio" si legge in una nota che le Sardine di Roma hanno diramato, per lanciare l’appuntamento nella Capitale.

"Mancano solo due settimane e sempre più persone, ogni giorno, ci palesano il loro interesse: in tanti si offrono per dare una mano, per dire 'io ci sono', per fare in modo che piazza San Giovanni torni a parlare di sentimenti di unità e impegno civile.

C'è la consapevolezza dell'enorme responsabilità di riempire una piazza come quella di San Giovanni ed è proprio per questo che la macchina organizzativa si sta adoperando per contribuire alla realizzazione di questo evento”.

L’obiettivo è ambizioso. Deve essere “impeccabile, come lo sono state tutte le manifestazioni delle sardine tenutesi nelle piazze italiane finora".

All’appuntamento di Piazza San Giovanni mancano ormai meno di due settimane. Il conto alla rovescia è già partito.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl