you reporter

Italia Viva

I renziani: “Vicini al territorio”

A Rovigo il coordinatore Ettore Rosato

I renziani: “Vicini al territorio”

Il partito Italia Viva si è presentato alla città. il neonato partito renziano ieri ha fatto il suo debutto pubblico in Polesine con un talk all’auditorium di via pighin. Alla presentazione c’erano la parlamentare veneta Sara Moretto e il vicepresidente della Camera e coordinatore nazionale Ettore Rosato. In sala anche i vertici di Italia Viva del Polesine: Bruno Candita, Maria Truppo, e i sindaci Leonardo Raito e Vinicio Piasentini. L’appuntamento dal titolo “Le nostre sfide per il futuro”, è stato promosso dai coordinatori dei due comitati rodigini, Bruno Candita e Maria Truppo, con l’obiettivo di far conoscere “Italia Viva” in Polesine. Ad aprire l’evento le parole di Fabio Osti, della lista Civica Rovigo che ha portato il messaggio del sindaco Edoardo Gaffeo.

Raito, sindaco di Polesella: “C’è necessità di capire bene cosa vogliamo essere come partito, con strutture, ruoli e coordinamenti. Italia Viva deve occuparsi dei temi del territorio. In queste settimane il partito ha dimostrato concretezza, in temi come la pesca e la Zes”. Vinicio Piasentini, sindaco di San Martino di Venezze ha manifestato la sua decisione e spiegando le ragioni di aver aderito al partito. Infine Ettore Rosato ha sottolineato: “La sinistra di oggi usa una cassetta degli attrezzi per lavorare sul futuro, quindi con strumenti non più adatti. Non si può costituire il futuro evocando il passato. La collocazione del nostro partito e tra quelli che vedono la politica con uno sguardo verso il futuro”.

Nell’incontro si è fatto anche riferimento all’imminente approdo in Parlamento della Zes, “In queste ore - ha detto - Moretto - si sta definendola legge di bilancio che contiene proprio l’istituzione della Zona economica”.

La diretta dell'evento di presentazione di Italia Viva.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl