Cerca

Badia Polesine

Il locale all'ombra dell'Abbazia

Anamaria coccola i suoi clienti da mattina a sera: “Punto a sfruttare il giardino”

- Il monumento con la M maiuscola a Badia Polesine è l’Abbazia della Vangadizza, sito di grande importanza storica nel cui contesto sorge il pub “L’Angolo Divino”, conosciuto ai più con il vecchio nome “In the Panchine”. A gestirlo da un anno c’è Anamaria, che ha preso le redini del locale dopo che il figlio aveva inizialmente avviato il nuovo corso.

L’Angolo Divino si presenta dall’esterno come una piccola casetta di mattoni all’interno del Parco Munari, a ridosso delle antiche mura dell’abbazia. L’impatto visivo dall’esterno è particolarmente suggestivo, con una visuale ravvicinata e privilegiata sul complesso di origine ultra millenaria. Proprio per questo Anamaria vuole sfruttare la zona all’aperto del bar soprattutto d’estate, con il “progetto di mettere più tavoli e assumere anche qualche cameriera per aiutarmi”. Soprattutto la sera e nei weekend infatti L’Angolo Divino si popola di giovani anche da fuori Badia, grazie all’atmosfera accogliente e ad un’offerta di birre non mainstream.

Il servizio parte comunque già dalla mattina, quando il bar opera come caffetteria a disposizione di una clientela di età più matura. Il giro di gente sembra comunque buono, stando a quanto racconta Anamaria, che qui ha creato “una base fissa di frequentatori, oltre a sfruttare nei mesi estivi il flusso di persone che passeggia per il centro”.

Non c’è solo ordinaria amministrazione all’Angolo Divino, con il locale che ha anche ospitato eventi tra compleanni, serate karaoke e addirittura feste di matrimonio. La musica ha poi un valore importante qui, in particolare quella elettronica per cui vengono spesso chiamati dj a scaldare l’atmosfera. Prossimo appuntamento in questo senso è quello di sabato 21 dicembre, quando ben sei dj si alterneranno in consolle per una serata a base di electro house.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400