you reporter

IL CASO

Alloggi comunali per bisognosi sempre al freddo

Appartamenti vecchi e impianti di riscaldamento rotti: ma il sindaco Gaffeo dice basta

Alloggi comunali per bisognosi sempre al freddo

Alloggi comunali sempre al freddo. Ma l’amministrazione adesso dice basta. Che siano stati il freddo e le nevicate di questi giorni ad “accedere una lampadina” in testa a qualche assessore, o che invece, sia solo una coincidenza, non si sa, certo è che proprio nel periodo più freddo dell’anno qualcuno a Palazzo Nodari ha pensato anche ai cittadini in difficoltà ospitati negli “alloggi parcheggio”.

Le abitazioni destinate alle persone in difficoltà di proprietà del Comune di Rovigo, infatti, sono vecchie e spesso, anzi, spessissimo, si trovano in condizioni disperate.

In particolare, ad essere maggiormente danneggiati dal tempo, sono gli impianti di riscaldamento. E, chiaramente, il fatto che questi impianti si rompano in continuazione, in questo periodo dell’anno, non fa certo onore al Comune le cui case per i cittadini in difficoltà diventano tutt’altro che accoglienti.

“I fabbricati comunali di edilizia residenziale pubblica presentano costantemente, data la vetustà degli immobili, la necessità di interventi di manutenzione straordinaria con particolare riferimento agli impianti di riscaldamento ormai obsoleti e agli impianti idraulici in generale, come ad esempio tubi del gas o tubi di distribuzione idrica, che devono essere oggetti di tempestivo intervento per garantire l'incolumità degli inquilini”, si legge nella delibera comunale.

Il comune ha quindi individuato a seguito della procedura necessaria, la ditta Paron Eugenio con sede in via Teano 43 a Rovigo, che a seguito di indagine di mercato informale è risultata in grado di intervenire prontamente rispettando i tempi e le condizioni previste dall'amministrazione. Il costo per la manutenzione straordinaria degli alloggi è di circa 20mila euro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl