you reporter

POSTEGGI

Linee blu da un milione di euro. E oltre

I posteggi a pagamento fruttano una bella somma al Comune di Rovigo: i dati del 2019

Linee blu da un milione di euro. E oltre

21/12/2019 - 21:12

Il Comune fa i conti di quanto incassato nel 2019 grazie ai parcometri e alle strisce blu, che ben conoscono tutti coloro che, ogni giorno, sono impegnati nel non sempre facile compito di trovare posteggio. La somma risulta di circa 1.150.000 euro, 400mila dei quali verranno trasferiti ad Asm Spa, ossia la società municipalizzata la cui gestione dei posteggi cittadini compie 20 anni esatti.

Quello che si appresta alla conclusione, sul fronte posteggi, è stato un anno importante, dal momento che è stato il primo che ha visto le nuove tariffe - introdotte nel giugno del 2018 - essere operanti per l’arco dei 12 mesi interi. La “rivoluzione” era infatti scattata il 25 giugno del 2018, quando la tariffa, per 300 parcheggi del centro storico, era aumentata a 1,30 centesimi di euro l’ora dalle 8 alle 18 dal lunedì al venerdì, senza più la gratuità precedentemente prevista per la pausa pranzo. Per compensare questo aumento, sempre in quel momento storico, si era decisa la gratuità della sosta dalle 16 in avanti il sabato, per poi proseguire, come già era prima, per tutta la domenica.

Ad essere coinvolti nella modifica i parcheggi del cuore del centro storico che comprende via Boscolo, piazza Merlin, via Ponte Roda, corso del Popolo da piazza Libertà fino a via Fleming, via Umberto I, piazza Repubblica, piazza Duomo, vicolo Donatoni, via Pighin, via Casalini, piazza Caffaratti, via Mure ospedale Vecchio, via Badaloni e via Mure Ospedale.

Non sono state toccate dalla modifica, invece, le aree di sosta di via Mazzini, via Verdi, piazzale Soccorso, via IV Novembre, Via Miani, via Alberto Mario, viale Trieste, piazza Tien An Men, via Grimani, piazzale Di Vittorio, Corso del Popolo (fino a via Fleming), via Pascoli, via Rosmini, via Sacro Cuore e via Portello. Rimaste ad 1,20 centesimi di euro l’ora dalle 8 alle 20.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl