you reporter

Porto Viro

Free Bikers alla scoperta del Myanmar

La partenza è già fissata per martedì. Nella sede del Parco svelate le tappe del tour.

Free Bikers alla scoperta della Myanmar

Conto alla rovescia per il nuovo tour dei Free Bikers. I quattro cicloturisti polesani, Mario Mantovan, Mauro Garbin, Vittorio Cacciatori, e Vincenzo Mancin, hanno fissato la loro nuova destinazione: Myanmar, ovvero la ex Birmania. La partenza è fissata per martedì.

Il tour, di tutto rispetto visto il ricco programma, è stato presentato ieri pomeriggio al centro visitatori di Porto Viro, sede dell’ente Parco del Delta del Po. A svelarne i dettagli, gli stessi Free Bikers affiancati dal vicesindaco di Porto Viro Doriano Mancin, dal sindaco di Porto Tolle Roberto Pizzoli e ovviamente dal presidente del Parco Moreno Gasparini. Assente giustificata, invece, l’assessore Valeria Mantovani, che ha comunque seguito lo sviluppo dell’iniziativa.

Il nuovo tour dei Free Bikers prenderà le mosse martedì dall’aeroporto di Venezia, alla volta di Mandalay dove il gruppo si fermerà per due notti. Il primo giorno i Free Bikers percorreranno 19 chilometri - ovviamente in sella alle loro bici - il secondo giorno si dirigeranno poi verso Amarapura e visiteranno il ponte in teck birmano. Da qui, direzione Al Sanda Muni Pagoda: 23 chilometri. Proseguendo, i cicloturisti bassopolesani incontreranno i contadini a Pyndaya, con Cecilia Brighi, segretario generale di Italia-Birmania.

Nel tour saranno toccate molte località, sempre in bicicletta: il 31 gennaio, ad Amara Gold, il gruppo verrà ricevuto all’ambasciata italiana. Quindi, tappa prevista a Yangon, per poi imbarcarsi - mercoledì 5 febbraio alle 16.30 - per Bangkok e da qui alla volta di Istanbul. Il ritorno a Venezia è fissato alle 9.25 di giovedì 6 febbraio.

“Sono nostri ambasciatori, che in giro per il mondo tengono alta la bandiera del Parco del Delta del Po”. Sono entusiastiche le parole con cui il presidente dell’ente Parco Moreno Gasparini “benedice” il viaggio dei Free Bikers portoviresi alla scoperta del Myanmar. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl