Cerca

ROVIGO

La scuola apre le porte: arrivano in 250

Un successo vero l'open day della scuola media Casalini

Enorme affluenza venerdi 17  gennaio alle scuole medie Casalini dell’istituto comprensivo Rovigo 3 in occasione della giornata “Open Day” dedicata all’incontro tra scuola e famiglie per la presentazione dell’offerta formativa per il prossimo anno scolastico.

Sono stati più di 250 i partecipanti tra bambini e genitori che sono stati accolti da uno spettacolo musicale entusiasmante ricco di gioia e colore sul tema della sostenibilità, realizzato dall’orchestra formata dagli alunni dell’indirizzo musicale e dagli alunni della “settimana corta” della Casalini. I numerosissimi piccoli “ospiti” sono stati guidati dagli allievi della scuola che, con i loro insegnanti, hanno accolto ed accompagnato  i ragazzi, nelle tappe di un coinvolgente percorso laboratoriale organizzato per l’occasione.

I futuri iscritti hanno potuto cimentarsi in varie attività di “Scrittura creativa”, “Matematica ricreativa”, “Un viaggio nelle scienze tra chimica e dinosauri” ,“English time”, “Vive la France” e hanno potuto assistere alla proiezione dello spettacolo teatrale realizzato dai loro futuri compagni di scuola lo scorso anno.

Il dirigente scolastico Fabio Cusin ha presentato ai genitori la ricca offerta formativa della Casalini che oltre all’indirizzo musicale (con uno strumento a scelta tra Chitarra, Flauto, Percussioni e Violino) prevede la possibilità di scegliere l’opzione “settimana corta” con il sabato a casa, e come seconda lingua comunitaria spagnolo o francese. Gli occhi dei bambini e dei loro genitori, pieni di  gioia e di meraviglia, hanno confermato il successo di questo pomeriggio di festa. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400