Cerca

Fiesso Umbertiano

Matematica, un gioco da ragazzi

La prima fase dei campionati interregionali ha coinvolto 200 studenti.

Si è svolta al Comprensivo di Fiesso Umbertiano la prima fase dei campionati internazionali di giochi matematici organizzati dall’università Bocconi di Milano.

Duecento gli iscritti del Comprensivo, preparati dalle insegnanti di primaria e secondaria Rebecca Pellegrini, Nara Fusco, Lara Breda, Floriana Bombonato e Carolina Venturoli. I 200 partecipanti si sono suddivisi nelle tre categorie: Ce per la scuola primaria, C1 per le classi prima e seconde della secondaria, e C2 per la terza.

I primi tre classificati sono stati, per la categoria Ce: per il plesso di Fiesso Umbertiano Letizia Tramarin, Alessia Baccini e Sara Sessa; per Castelguglielmo-San Bellino Federico Pelà, Niccolò Ghirotto e Pietro Gabrieli.

Per la categoria C1 a Fiesso Umbertiano: Aurora Bellucco, Manuel Munerato, Francesco Chinaglia; per Castelguglielmo-San Bellino Daniele Furin, Mario Ignat e Davide Pastorello.

Per la categoria C2, per Fiesso Umbertiano Ruben Sarikurt, Samuel Maestri e Valentina Ferrari; per Castelguglielmo-San Bellino Filippo Pastorello, Diego Galifi e Lorenzo Rizzati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400