Marco, 90 anni, sparito da tre giorni: ricerche a tappeto
BELLOMBRA
20/03/2020 - 13:50
Lola non c’è l’ha fatta: ha mangiato un boccone avvelenato ed è stato fatale. E’ successo qualche giorno fa e la proprietaria Chiara lancia un appello social a prestare molta attenzione. “In campagna o in zone erbose - dice - probabilmente sono stati fatti dei trattamenti o trappole per topi o nutrie. La nostra cagnolina Lola è morta per avvelenamento”.
Invece è stato riscontrato che non ci sono stati trattamenti speciali, ma l’azione irresponsabile di qualche imbecille che semina bocconi avvelenati contro topi e nutrie incurante che quei bocconi possano essere mangiati anche da altri animali.
Ma non è escluso che l’obiettivo fosse quello di colpire qualche cane o gatto antipatico per liberarsene: purtroppo non è la prima volta e non sarà l’ultima. Lola era molto conosciuta a Bellombra ed ha trovato il cibo mortale o nella zona Pontesella, lungo lo scolo Burchio, o nell’area verde vicino all’ex scuola elementare. Non è escluso che possano esserci altri bocconi avvelenati in giro.
In ogni caso se qualcuno nota qualcosa di strano è invitato a segnalarlo alle forze dell’ordine perché è reato mettere bocconi avvelenati: la derattizzazione viene effettuata da ditte competenti e in determinate modalità a tutela di cani, gatti e altri animali amici.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su