you reporter

IL LUTTO

Addio a Gianni, previsti 400 amici

Il feretro sarà sistemato sulla sua barca. Il sindaco di Costa: “Un sogno finisce tragicamente”

Addio a Gianni, previsti 400 amici

Gianni Rizzo, 36 anni, pescatore di livello mondiale, notissimo e amatissimo

Bandiera a mezza asta, edifici pubblici e negozi chiusi, venerdì 11 giugno, a Boara Pisani per l’ultimo saluto a Gianni Rizzo, 36 anni, il givane campione di pesca sportiva che è stato colpito da un fulmine lunedì scorso sul lago di Bolsena. Il Comune ha proclamato il lutto cittadino e studiato un cerimoniale per le esequie del 36enne, conosciutissimo anche a Rovigo. Al funerale, che inizierà alle 10.30, in piazza, sono previste circa 400 persone.

Una folla che ha richiesto l’intervento per le normative Covid della polizia locale e della protezione civile. Anche da Stanghella arriveranno rinforzi con due agenti di polizia locale, insieme ai carabinieri della stazione di Boara Pisani. Tutto il movimento del bassfishing sarà presente e vicino alla famiglia di Gianni, che era diventato tanto famoso da essere scelto come testimonial da grandi case di prodotti per il mondo nautico.

Il sindaco Luca Pescarin parteciperà con la fascia tricolore e alle esequie sarà presente anche il sindaco di Costa di Rovigo Gian Pietro Rizzatello, visto che i genitori di Claudia Carbonin, che ha perso giovanissima il suo amato dopo 4 anni di matrimonio, abitano a Costa. "Conoscevo bene anche Gianni, il papà Lucio e la mamma Giovanna - è emozionato Rizzatello - ero direttore di banca a Boara Pisani. Posso dire che se n’è andato un ragazzo d’oro, una persona che si svegliava presto alla mattina per andare a prendere i prodotti a Padova e aiutare i genitori nel negozio. Anche Claudia, una bravissima ragazza. Si interrompe tragicamente un bel sogno, sono dispiaciuto per mille aspetti".

L’associazione di Bassfishing di cui Gianni faceva parte ha organizzato anche un saluto in tenuta da pesca e gli tributeranno alcuni riconoscimenti. Sarà presente anche il gonfalone del comune di Boara Pisani. Il feretro sarà sistemato sulla barca di Gianni, fedele compagna di mille avventure. Il comune ha anche fissato le regole per la partecipazione alle esequie e alcune modifiche alla viabilità, visto che la messa, concelebrata dall’ex parroco di Boara Pisani e dall’attuale, sarà celebrata in piazza Athesia, davanti al municipio.

"Per i parcheggi - si legge nell’ordinanza del sindaco - saranno utilizzate le vie vicine alla piazza: via I° Maggio, Via Mameli, Via Pellico, Via XXV Aprile, Via 2 Giugno, Via VIII Marzo, Via A. Aggio, Via Barchessa (fronte plesso scolastico di Boara Pisani), Via XI Novembre (zona Chiesa)".

Le raccomandazioni anti-Covid-19 sono sottolineate: "Evitare assembramenti, avere con sé mascherina e gel disinfettante per le mani, rispettare tutte le indicazioni stradali fornite dagli operatori preposti alla viabilità presenti sul posto, rispettare tutte le indicazioni di entrata e uscita ordinata dalla Piazza con rispetto delle distanze di sicurezza fra le persone di almeno 1 metro".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Amazon continua a cercare lavoratori
CASTELGUGLIELMO E SAN BELLINO

Amazon continua a cercare lavoratori

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl