you reporter

BADIA POLESINE

Botteghe artigiane: offerte al via

Torna disponibile uno dei locali, possibile presentare domanda di assegnazione in Comune

Botteghe artigiane: offerte al via

Il Comune cerca attività interessate ad occupare una delle botteghe artigiane. In questi giorni, gli uffici comunali hanno indetto un nuovo bando per concedere in affitto uno degli spazi destinati ad uso commerciale individuati nell’area del complesso abbaziale. La “bottega” a tornare disponibile è quella che occupa lo spazio “numero 7”, di quelle che una volta costituivano le barchesse dell’abbazia, e che ora potrà essere nuovamente preso in gestione da chi volesse aprire un’attività.

Come si legge nei dettagli del bando, il contratto avrà la durata di sei anni, rinnovabile per altri sei. Il locale dovrà essere utilizzato esclusivamente per attività artigianale, mentre non sono ammesse attività con impatti ambientali ritenuti “rilevanti”.

Il canone di locazione a base d’asta è di 106 euro. Le modalità per partecipare alla gara sono descritte nei dettagli del bando ma, in generale, tutti gli interessati ad una delle caratteristiche “Botteghe” situate tra l’abbazia ed il parco Munari potranno presentare la domanda in un plico chiuso all’ufficio protocollo del Comune di piazza Vittorio Emanuele II entro le 12,30 del prossimo 7 luglio.

L’unità immobiliare in questione è composta da un piano terra e da un soppalco. La superficie complessiva delle “Botteghe”, invece, è di circa 510 metri quadri. Gli spazi sono dotati di servizi, magazzino e soppalco. Nonostante qualche iniziale difficoltà nel riuscire ad occupare gli spazi recuperati, l'amministrazione è riuscita a riempire le “Botteghe” offrendo canoni di affitto vantaggiosi.

Ora, in quelle che una volta erano le barchesse della Vangadizza, possono stabilirsi solamente attività legate all’artigianato: dall’abbigliamento su misura, alla pelletteria e tappezzeria, alle decorazioni, alla fotografia e alla riproduzione di disegni e pittura, al legno o ai metalli pregiati, oppure servizi di barbiere e parrucchiere ed attività di estetica, tessitura, ricamo, di lavorazione del vetro, della ceramica e della carta, ed altro ancora.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl