you reporter

Motori

I Rapaci non brillano a Misano

Brutto weekend per i piloti del Motoclub Rapaci. Si riprova a Vallelunga in ottobre

I Rapaci non brillano a Misano

Secondo appuntamento per il Motoclub dei Rapaci nel circuito di Misano dedicato a Marco Simoncelli nel campionato italiano velocità. Weekend battezzato venerdì con un forte temporale che non ha permesso a Michael Girotti, pilota del National Trophy classe Supersport 600, di tentare di migliorarsi nel pomeriggio trovandosi per le qualifiche del sabato con un asfalto diverso rispetto ai test effettuati a giugno non senza qualche problema di grip. Nel primo turno di qualifiche Girotti ha chiuso in 1’42”929 conquistando la 18esima posizione. Posizione confermata anche nella Q2 seppur con un miglioramento del tempo di percorrenza. Durante la gara di domenica il “Rapace” termina la sua corsa in dodicesima posizione.

Per quanto riguarda la categoria Ss300 del Civ, Kevin Arduini non ha concluso la prima gara del sabato a causa di un contatto con un altro pilota, mentre domenica in gara 2 si è classificato decimo. Non è andata per il meglio neppure per Maximilian Sontacchi che, dopo aver conquistato il podio a Magione, ha dovuto abbandonare la gara di Misano seppur partito in quarta posizione delle 600, la terza nella categoria International Bridgestone Handy Race e seconda nella sua categoria Octo Cup. Gara nella quale è riuscito inizialmente a migliorare il tempo personale per poi abbandonarla a causa di uno sbandamento non previsto e che fortunatamente non lo ha visto riportare nessuna conseguenza fisica. Pilota sconsolato ma sempre ottimista, con l’obiettivo di essere tra i primi tre del campionato.

Prossimo appuntamento a Vallelunga il 3 e 4 ottobre. Breve pausa estiva ora per i piloti e il motoclub rodigino in preparazione del terzo incontro che si terrà ad Imola il 5 settembre per il Civ e sempre nella stessa data - ma ad Adria - secondo appuntamento per il Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, Sbk ’92 e Old Open Cup.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl