you reporter

FURTI E VANDALISMO

Bici rubate e danneggiate: rabbia in città!

La stazione degli autobus si conferma punto a elevato rischio: “Mettete le telecamere”

Bici rubate e danneggiate: rabbia in città!

Una bicicletta senza ruota e una ruota - incatenata - senza la bicicletta: questi i risultati degli atti vandalici compiuti alla stazione degli autobus a Cavarzere, più precisamente nel parcheggio, dove spesso accadono furti di biciclette, oppure si verifica che gli stessi mezzi vengano sottratti. O che, magari, rimanga il telaio ma vengano prelevate, appunto, le ruote, o altre parti.

In questi giorni al parcheggio dietro la stazione di via Roma sono state ritrovate una bicicletta mancante della ruota anteriore e una ruota di un altro velocipede, ancora incatenata al porta biciclette, ma... senza bicicletta. Questo, appunto, a riprova del fatto che vi sono varie persone che si dedicano a furti e danneggiamenti di questo tipo. Una zona nella quale i malviventi colpiscono spesso e volentieri, soprattutto durante le ore serali.

“In campagna elettorale tutti parlavano di telecamere in stazione, ma mi spiace sia stata solo propaganda”, sbotta un cavarzerano, rimarcando la poca attenzione che, a suo avviso, queste importanti tematiche ottengono.

“Non capisco perché non mettano le telecamere - commenta una cittadina - a me è stata rubata la bicicletta, ho fatto denuncia ma mi sembra aver parlato con il vento”.

Anche l’anno scorso, in questo stesso periodo, molte erano state lamentele di chi aveva lasciato in sosta la propria bicicletta nel parcheggio della stazione e aveva riportato il furto del velocipede, quando non il suo danneggiamento; nella maggior parte dei casi il mezzo veniva ritrovato mancante di componenti strutturali o addirittura danneggiato nelle sue parti: ruote forate, sellini distrutti, pedali rubati, parafanghi recisi sono solo alcuni degli atti vandalici compiuti ormai troppo frequentemente in questa punto del paese.

Da qui le lamentele dei residenti, che domandano maggiore attenzione e, magari, l’implementazione di qualche sistema di sicurezza, come appunto potrebbe essere la videosorveglianza.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl