you reporter

OCCHIOBELLO

Il Tpo tiene duro: “Noi ci siamo”

Si parte con le lezioni. “Pronti, alla necessità, anche ad adottare il metodo a distanza”

Il Tpo tiene duro: “Noi ci siamo”

25/10/2020 - 21:50

“Martedì 27 ottobre alle 20.30 presso la biblioteca comunale in via King a Santa Maria Maddalena inizieranno le lezioni del nuovo anno della Scuola di Cinema, Tv e Teatro del Comune di Occhiobello, ormai nota come Tpo, Teatro Polivalente di Occhiobello, diretta dal regista Ferdinando De Laurentis dal 1996”.

Lo annuncia la nota stampa del Tpo stesso.

“Sarà - prosegue l’annuncio - una scuola che terrà conto delle problematiche dovute alla pandemia, ma che non si ferma. “Si seguiranno tutti i protocolli previsti – ha dichiarato il regista Ferdinando De Laurentis - e ci organizzeremo per portare avanti lezioni in presenza ‘sicure’ e in rete. Non solo. Avendo la fortuna di avere uno spazio televisivo settimanale, i nostri allievi hanno ugualmente un contatto con il pubblico costante e un confronto con noi docenti per migliorarsi. Sarà quindi possibile, come lo è stato lo scorso anno, praticare didattica e pratica anche a distanza, qualora se ne fosse obbligati, già collaudate lo scorso anno con successo. Inoltre, settimanalmente i nostri allievi saranno recensiti da analisti televisivi professionisti che daranno le indicazioni per ottenere risultati sempre migliori”.

Due corsi, un primo e un secondo anno, due lezioni serali alla settimana in presenza a partire da martedì 27. Teoria e pratica teatrale, televisiva e cinematografica. Gli allievi quest’anno prenderanno parte a un lungometraggio, a trasmissioni televisive settimanali, ad audioletture e alcuni di loro saranno coinvolti anche in altri progetti.

L’attività didattica della scuola prevede corsi base di formazione come attività permanenti (dizione e lettura espressiva, recitazione, grammatica filmica, scrittura, educazione della voce e del corpo), cui si affiancano corsi tecnici, laboratori ed impegni periodici intensivi che arricchiscono e completano la preparazione degli allievi. La scuola del Tpo è aperta a tutti: non ci sono limiti di età.

“È un viaggio che si percorre insieme per realizzare dei piccoli desideri, dei piccoli sogni – dice la veterana Greta Zarano, oggi apprezzata conduttrice televisiva, raccontando la propria esperienza – come quello di recitare o, quello forse ancora più grande, di vedersi e mostrarsi sul grande schermo di un cinema o in televisione”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:



GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl