you reporter

PORTO VIRO

“Battaglia” social: tutti possono aiutare la città!

Il comune bassopolesano oggi sfiderà nella competizione virtuale quello di Turi, in provincia di Bari

“Battaglia” social: tutti possono aiutare la città!

Il Comune di Porto Viro

Una "battaglia" social per far conoscere la città di Porto Viro. Oggi, 17 novembre, si svolgeranno gli ottavi di finale tra il Comune di Porto Viro e il Comune di Turi (in provincia di Bari) nel torneo organizzato nella pagina Facebook "Fun with Flags", espressione che, tradotta in italiano, significa “Divertimento con le bandiere". Ovviamente ci sono i followers a sostenerli, per Porto Viro, Elena; per Turi, Fabio.

Il torneo è stato ideato dall’amministratore della pagina, un ragazzo di Napoli, che si chiama Francesco Porpora. Chi arriverà in finale avrà una risonanza nazionale perché "Fun with Flags" è una realtà social molto seguita. Porpora dice che i followers hanno segnalato 192 Comuni da tutta Italia. E’ partito da qui per fare in diretta un sorteggio dal quale ha ricavato 64 gironi. Ogni girone ha avuto tre Comuni. Sono iniziati quindi i vari tornei, in cui ci sono stati vincitori e vinti. Quindi ci sono stati i 32esimi di finale, poi i 16esimi di finale, fino ad arrivare agli ottavi di finale con la bella città di Porto Viro che affronterà Turi. Insomma, una città del Veneto contro una città della Puglia. La pagina è nata per fare conoscere al pubblico, ai followers, le bandiere, gli stemmi, i simboli, e le storie dei vari Comuni italiani.

Ecco quindi che si ha l’opportunità, grazie anche a questo strumento, di integrare le proprie conoscenze e, perché no, di fare anche nuove amicizie vicine ma anche lontane. In sostanza, la pagina ha lo scopo di esaltare la storia e la cultura delle varie città attraverso i simboli. Tutto questo, oltre a lanciare un messaggio culturale, ha anche il merito di avere catturato l’attenzione dei followers grazie a questo torneo tra Comuni. E siamo orgogliosi che anche Porto Viro ci sia. Vedremo quali saranno i risultati di questa sfida social, ovviamente tifando per Porto Viro.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl