you reporter

Badia Polesine

La rete wi fi è pronta a crescere

Accordo fatto tra Comune e Infratel Italia, verranno realizzati nuovi punti di accesso.

La rete wi fi è pronta a crescere

Badia Polesine dice sì alla realizzazione di una rete wifi integrata. L’amministrazione comunale ha da poco approvato lo schema di convenzione con Infratel Italia per il passaggio dall’attuale servizio “Polesine free wifi” a “Wifi Italia”.

Lo scopo dell’accordo è quello di collaborare alla creazione di nuovi servizi digitali nell’ambito del turismo in grado di facilitare l’accesso di cittadini e visitatori al patrimonio artistico, naturale e culturale, attraverso la diffusione di piattaforme intelligenti al servizio del turista sul territorio nazionale.

Nella delibera che annuncia l’approvazione dell’intesa da parte della giunta, si specifica che “l’adesione al progetto non comporta alcun onere, né pregiudizi in caso di interruzione del servizio”. 

La convenzione sottoscritta, invece, “disciplina le modalità per la fornitura, l’installazione, manutenzione e l’esercizio dei 12 access point previsti nell'ambito del progetto fra il Comune ed Infratel”, e sancisce l’impegno “ad includere il territorio del Comune nel sistema federato nazionale di Wifi.Italia.it, mediante l’installazione e la configurazione di nuovi punti di accesso wifi ad accesso gratuito, anche mediante utilizzo ed integrazione di infrastrutture esistenti”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl