you reporter

Chioggia

Ponte sul Brenta, passa col rosso e rischia grosso

Un automobilista è passato col rosso ma ha dovuto fare retromarcia, finendo contro il guardrail

Ponte sul Brenta, passa col rosso e rischia grosso

Ancora problemi di sicurezza sul cantiere del ponte sul Brenta, lungo la statale Romea. Il lunedì di Pasquetta un’auto è passata con il rosso e, ovviamente, si è trovata davanti i mezzi che stavano passando regolarmente con il verde. Al guidatore non è restato altro da fare che ingranare la retromarcia e tornare indietro lungo tutta la corsia fino ad arrivare di nuovo al semaforo. Una manovra che, probabilmente fatta in fretta e nell’agitazione del momento, non è stata fatta in modo impeccabile.

Il guidatore infatti non è riuscito ad andare perfettamente dritto e ha finito con l’urtare il guardrail laterale procurandosi un danno alla vettura. Non è la prima volta che succedono episodi di questo genere. Più volte gli automobilisti hanno segnalato il comportamento sconsiderato di alcuni guidatori e sono state numerose le segnalazioni di passaggio con il rosso. Non solo, qualche giorno fa, una giovane moviera di 26 anni ha rischiato la vita. Una macchina di grossa cilindrata è infatti passata a più di 100 all’ora sul ponte, quando la paletta era alzata sul rosso. L’uomo al volante ha fatto un sorpasso azzardato trovandosi davanti la ragazza che, solo per un caso fortuito, non è stata investita.

Con lo specchietto ha urtato l’asta della paletta che è finita in mille pezzi sull’asfalto. Per fortuna nessuna ferita per la giovane ventiseienne, ma solo tanta paura. Un cantiere, quello del ponte sul Brenta, che continua a far discutere anche a livello politico e che dovrebbe durare a senso unico alternato ancora per un mese. Poi gli operai si sposteranno sulla parte sottostante del ponte e i disagi alla circolazione dovrebbero essere molto limitati.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl